Storytelling Meridiano applica i principi della narratologia per elaborare piani di marketing, considera le campagne di comunicazione come capitoli di uno svolgimento narrativo di cui siano protagonisti i marchi e i loro pubblici.
Il nostro approccio narrativo ispira le diverse professionalità coinvolte nel progetto (creativi, designer, videomakers, community manager) senza soluzione di continuità con i pubblici produttivi, in una efficace dinamica di co-creazione.
Costruiamo storie di marca elaborando coerentemente identità visiva, campagne pubblicitarie, design del packaging, esperienze digitali, video e contenuti on-line che funzionano in modo efficace da soli, e straordinariamente bene insieme.
Il meccanismo narrativo dà senso e chiarezza all’immagine dell’azienda e alle sue relazioni interne ed esterne. Storytelling Meridiano aiuta le imprese a dare coerenza e coesione al proprio racconto, a definire e ottimizzare i flussi e a formare in maniera innovativa il proprio management.
Storytelling Meridiano parte dall’ascolto della rete, dai dati relativi al traffico sul tuo dominio, alla reputazione del tuo brand, alle tensioni e ai temi sensibili intorno all’argomento di interesse e utilizza gli insight come vantaggi competitivi, per costruire una strategia narrativa, in un processo circolare periodicamente ripetuto.
Storytelling Meridiano utilizza strumenti tradizionali, digitali e relazionali, applicati a diverse aree e funzioni aziendali:
- strategia d’impresa
- brand management
- comunicazione integrata e transmediale
- advertising
- product design
- formazione
Gli strumenti digitali (Social Media Management, SEO – Search Engine Optimization, SEM, Analytics) sono attivati con cura artigianale e sartoriale perché crediamo nel lavoro ben fatto e cucito su misura.