Storytelling Meridiano vuole contribuire alla costruzione di un progetto di marca che proponga un orizzonte di senso e una proposta socioculturale pertinente, originale e attraente per i pubblici.
Propone, cioè, alle aziende di riflettere sulla propria identità e sulla propria reputazione, per individuare nuova opportunità di crescita attraverso una narrazione autentica che generi nuove relazioni con i propri pubblici, soprattutto sui canali digitali.
Spingiamo la comunicazione d’impresa oltre il marketing tradizionale, secondo un approccio Societing per assecondare la richiesta di sostenibilità del contemporaneo interattivo, collaborativo e partecipativo in cui siamo immersi.
Storytelling
Crediamo nella necessità di un cambiamento di prospettiva e di nuove idee. Elaboriamo piani di marketing e campagne di comunicazione come capitoli di storie i cui protagonisti sono i marchi e i loro pubblici.
Transmedia Design
Le piattaforme multimediali attuali richiedono nuove abilità narrative e una filosofia di comunicazione della marca che ne allunghi il ciclo vitale e ne arricchisca il contenuto creativo.
Formazione
Aiutiamo aziende, istituzioni e agenzie ad aggiornare il proprio approccio alla comunicazione, a ottimizzare le proprie risorse, a dare a ciascuno una comprensione maggiore del proprio ruolo e degli obiettivi comuni.